La fisioterapia in breve

  • La fisioterapia è una professione della sanità il cui obbiettivo è di ristabilire la qualità e l’integralità dei movimenti del corpo attraverso metodi  naturali.
  • Ristabilisce e prolunga l’autonomia fisica dei pazienti trattando il dolore e migliorando o mantenendo le capacità funzionali. Permette di recuperare il più completamente possibile le capacità fisiche in seguito ad un incidente, una malattia acuta o cronica, un’operazione o un handicap.
  • La fisioterapia ha un ruolo importante nel miglioramento della salute dei pazienti e delle persone in buona salute.
  • Le cure di fisioterapia prescritte dal medico sono rimborsate dall’assicurazione malattia di base, dall’assicurazione sugli infortuni o dall’assicurazione invalidità.
  • Non è necessario avere una prescrizione medica per consultare un fisioterapista per avere cure e consigli a titolo preventivo.
  • Specialisti del movimento e della mobilità, i fisioterapisti sono dei professionisti qualificati della salute, titolari di un Bachelor HES o di un Master HES. Esercitano in un quadro legislativo regolamentato e attenendosi ai principi deontologici, agiscono nell’interesse del paziente. I fisioterapisti seguono regolarmente corsi di formazione continua.

 

Vedi anche :

 

Cerca un fisioterapista

ASPI Association Suisse des Physiothérapeutes Indépendants
SVFP Schweizerischer Verband Freiberuflicher Physiotherapeuten
ASPI
Associazione Svizzera Fisiatri Indipendenti

 

contact(a)aspi-svfp.ch, Chemin des Cèdres 15, 1023 Crissier  - tel. +41 79 559 89 85


 
Il tuo prodotto è stato aggiunto al tuo carrello